Tutto il buono del mondo in un sito web


Baci di meringhe


  • Ingredienti:(40-50 baci)

    100gr di albume freschissime a temperatura ambiente

  • 200gr zucchero a velo
  • mezzo cucchiaino di succo di limone

Preparazione:

Riscaldate il forno a 90°. Separate gli albumi in una ciotola di acciaio se possibile,iniziate a sbatterle piano con il succo di limone, poi una velocità media , fino a quando non si forma una schiuma morbida, poi continuate ad alta velocità, il volume potrà aumentare fino ad 8 volte, unite piano piano lo zucchero sempre mescolando, si deve sciogliere del tutto e diventare soda. Mettete il composto in una tasca da pasticcere e sulla teglia ricoperta da carta da forno, formate tante piccole montagnette.Infornate  per circa  2 ore, devono essere belle asciutte, quando sono cotte, spengete il forno senza aprire lo sportello e lasciatele raffreddare.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Dolci


Crostata di ricotta

Oggi un dolce classico, ma sempre buona, parliamo della crostata di ricotta, facile da preparare, ma portandola in tavola si fa sempre un’ottima figura.

Cannoli alla ricotta e canditi

Oggi i cannoli alla ricotta, tipici della sicilia. occorre un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo.

crostata di ricotta e cioccolato

Oggi un dolce per i più golosi, la crostata con la ricotta e il cioccolato fondente, semplice da preparare.

Torta di carote e mandorle

Oggi un dolce speciale, preparato con mandorle e carote, ottimo come dolce dopo cena o come merenda per bambini.

Crostata ai frutti di bosco

Oggi una bellissima e buonissima crostta ai frutti di bosco, per la preparazione si richiede un pò di tempo, ma il risultato sarà ottimo.

Dessert yogurt e limone

oggi un dessert verment delizioso, preparato con yogurt greco e limoni, se preprato dopo una cena cn amici o parenti farete un figurone.