Tutto il buono del mondo in un sito web


Zuccotto al cioccolato con banane

Oggi zuccotto con cioccolata e banane un dolce che ci vuole un pò di tempo per prepararlo, ma sicuramente farete un figurone con amici e parenti. Si divide in due parti, prima bisogna preparare il pan di spagna e poi la farcia.

Pesche farcite al forno

Per un dolce diverso per una serata tra amici, si possono preparare queste pesche ripiene con pinoli, uva passa,pancarrè, limone grattugiato e….

Spiedino d’ananas accompagnato con una mousse di cioccolato e ventagli di sfoglia

Procediamo alla preparazione della mousse. Scaldate il latte e unite il cioccolato tagliato a pezzetti. Lasciate raffreddare mescolando ogni tanto. Il cioccolato dovrà sciogliersi completamente. Montate la panna e amalgamatela al cioccolato e…

Torta all’ananas

Un pò di frutta esotica fa bene, sopratutto durante il periodo estivo, ecco quindi che presentiamo la torta all’ananas, ideale per giornate di caldo nonostante non sia tra le più leggere, è sicuramente tra le più buone torte…

Cassata Siciliana

La cassata siciliana è un dolce tipico della pasqua, fu inventato nel 998 d.c. al culmine del dominio arabo. Nel 1575 era già insostituibile nelle feste pasquali…

Tiramisù estivo alla frutta

Uno splendito Tiramisù con frutta ideale per l’estate da servire. Ottimo per sbalordire amici e parenti