Tutto il buono del mondo in un sito web


Cubetti di gorgonzola e noci


  • Ingredienti:(4 persone)

    4 fette di pancarrè senza crosta per tramezzini

  • 100gr gorgonzola dolce
  • 100gr mascarpone
  • 5 noci
  • una costa di sedano

Preparazione:
Lavate la costa di sedano,togliete i filamenti  e le foglie che terrete da parte, ridocete il sedano a rondelle, sgusciate e sminuzzate le noci, tenendo da parte qualche gheriglio intero per la decorazione.private il gorgonzola della crosta e poi ammorbitelo in una ciotola,lavorandolo con un cucchiaio di legno. Spalmate 2 fette di pan carrè con il gorgonzola e 2 fette con il mascarpone e spolverizzatele con i gherigli di noce. Sovrapponete le fette di pan carrè alternando i formaggi e poi tagliatele in modo da formare delle torrette. Trasferitele su di un piatto da portata e decorate con foglioline di sedano le rondelle e qualche gheriglio di noce.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Antipasti


Sauté di cozze e vongole

Oggi profumo di mare, un sautè di vongole e cozze, facili e veloci da preparare.

Muffin speck e ricotta

Oggi un buon antipasto o un secondo delicato. I muffin con ricotta, speck, porro, panna fresca,parmigiano grattugiato e…

Frittelle con pancetta

Oggi delle frittelle con pancetta deliziose, ottime per una merenda, ma anche come antipasto o un secondo sfizioso, facili da preparare.

Mousse di melanzane

Quello di oggi potrebbe essere un’ottimo antipasto o un contorno raffinato, parliamo della mousse di melanzane.

Frittelle di pecorino al limone

Oggi delle buone frittele, preparate con i porri, il pecorino grattugiato,uova, farina,limone, sale,pepe. Ottime, con un gusto delizioso.

Pesce finto di patate

Oggi un piatto veramente carino da vedere, specialmente per i bambini , ma molto gustoso, preparato con patate,capperi,tonno,maionese.