Tutto il buono del mondo in un sito web


Agnolotti al tartufo


Un piatto dal sapore forte quello che ci accingiamo a spiegare, stiamo parlando degli Agnolotti al Tartufo un gustoso primo piato anche per i palati più raffinati.

Ingredienti: (2 persone)

  • burro (50 grammi)
  • acqua (40 millilitri)
  • uova (2)
  • farina (180 grammi)
  • lonza di maiale (90 grammi)
  • sale e pepe
  • parmigiano reggiano grattugiato
  • pasta al tartufo bianco
  • prosciutto crudo (50 grammi)
  • vitello (90 grammi)

Preparazione:

Taglia in piccoli pezzi il vitello e la lonza e metterli in una padella antiaderente e farli dorare leggermente con un po’ di burro. Regola poi con un po’ di pepe, sale ed inumidisci con mezzo bicchiere d’acqua per ammorbidire il preparato. Scalda per qualche minuto e metti il tutto in una ciotola.
Aggiungi all’impasto di carne un po’ di parmigiano reggiano grattugiato, un uovo ed amalgama per bene il tutto.

Passa ora alla sfoglia, metti la farina su un pianale, forma un buco al centro e metti un uovo e piccole dosi d’acqua. Impasta per bene sino ad ottenere un composto compatto e denso. Stendi poi la pasta con un matterello e tagliala in piccole sfoglie. Metti su ogni sfoglia un po’ di ripieno di carne, ricopri con un’altra sfoglia e sigilla i bordi.
Prendi infine una rotellina dentata e taglia le sfoglie in piccoli quadrati.

Versa gli agnolotti in una padella contenente un po’ d’acqua salata, fai cucinare per circa 5 minuti e spegni la fiamma. Rosola il tutto con una noce di burro, aggiungi un po’ di sale, pasta di tartufo, parmigiano reggiano, un pizzico di pepe e servi gli agnolotti al tartufo ben caldi.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Primi


Fusilli al pesto di rucola

oggi un piatto di pasta molto semplice da preparare , ma veramente buono e profumato, parliamo dei fusilli con il pesto di rucola.

Risotto con peperooni crescenza e lattuga

Oggi un piatto di risotto con peperoni, crescenza e lattuga, peperoni e crescenza danno un sapore unico a questo risotto

Spaghetti alla carrettiera

Un piatto di spaghetti alla carrettiera, facili e veloci da prepare, ma veramente squisiti, con tonno, guanciale e funghi porcini.

Lasagne alla napoletana

Oggi un piatto veramente ricco di ingredienti, serve un pò di tempo per prepararlo ma il risultato sarà strepitoso, parliamo delle lasagne alla napoletana.

Spaghetti aglio olio e pan fritto

Oggi un piatto veloce ma veramente gustoso, gli spaghetti con aglio, olio, peperoncino e il pagrattato fritto con pecorino e prezzemolo.

Orecchiette con patate e broccoli

Oggi un bel piatto di orecchiette secche con broccoli e patate. gustosi leggeri, facili e veloci da preparare.