LeRicette.org

Torta Allo Yogurt

Buonissima torta allo yogurt di facile realizazione, con zucchero a velo, volendo si possono aggiungere le noci all’interno per dargli un tocco di croccante.

Occorrente:

Ingredienti:

Preparazione:

Versare tutto lo yogurt in una ciotolina poi lavare il vasetto, asciugarlo e usarlo per misurare gli altri ingredienti. Separare i tuorli dagli albumi, riunire i primi in una ciotola con 2 vasetti riempiti di zucchero e montare gli ingredienti con la frusta fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Misurare 3 vasetti di farina e setacciarla con il lievito sul composto di tuorli e zucchero, mescolando delicatamente e incorporare gradualmente ½ vasetto di olio e lo yogurt. Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale e amalgamarli con delicatezza al composto preparato.

Versare il composto nello stampo precedentemente imburrato e cuocere la torta in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti, verificare la cottura infilando nella torta uno stecchino, che deve uscire asciutto. Una volta raffreddata, spolverizzare con zucchero a velo.

Suggerimenti:

Provate ad aggiungere al composto 150 g di carote grattugiate e 100 g di gherigli di noce o mandorle pelate e tritate e cuocete la torta per 50 minuti. Le carote daranno più colore alla torta mentre le noci un tocco di croccante.

Exit mobile version