Tutto il buono del mondo in un sito web


Torcetti al burro


Ingredienti:(4/6 persone)

  • 250gr di  farina più quella della lavorazione
  • 120gr burro
  • 50gr zucchero
  • 4gr lievito di birra fresco
  • sale
  • zucchero di sale

Preparazione:

Sciogliete il lievito in 1,2 dl di acqua tiepida.  Setacciate la farina in una ciotola, unite lo zucchero, un pizzico di sale e mescolate bene, unite il lievito sciolto e impastate, trasferite l’impasto su di un piano infarinato e compattatelo con le mani. Mettete l’impasto in una ciotola, coprite con un canavaccio infarinato e lasciate riposare fino  a quando sarà raddoppiato di volume, aggiungete il burro a pezzetti poco per volta, lasciate lievitare per un’ora e poi mettete a riposare in frigo per 30 minuti.Dividete l’impasto in circa 25 palline, modellatele in modo da ottenere un cordoncino spesso mezzo centimetro e lungo 15, arrotolatelo su se stesso e fate avvicinare le punte. Passsate i torcetti nel zucchero di canna  e disponeteli su una placca foderata con carta da forno ben distanziati e cuoceteli in forno a 180° per 20-25 minuti.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Dolci


Crostata di ricotta

Oggi un dolce classico, ma sempre buona, parliamo della crostata di ricotta, facile da preparare, ma portandola in tavola si fa sempre un’ottima figura.

Cannoli alla ricotta e canditi

Oggi i cannoli alla ricotta, tipici della sicilia. occorre un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo.

crostata di ricotta e cioccolato

Oggi un dolce per i più golosi, la crostata con la ricotta e il cioccolato fondente, semplice da preparare.

Torta di carote e mandorle

Oggi un dolce speciale, preparato con mandorle e carote, ottimo come dolce dopo cena o come merenda per bambini.

Crostata ai frutti di bosco

Oggi una bellissima e buonissima crostta ai frutti di bosco, per la preparazione si richiede un pò di tempo, ma il risultato sarà ottimo.

Dessert yogurt e limone

oggi un dessert verment delizioso, preparato con yogurt greco e limoni, se preprato dopo una cena cn amici o parenti farete un figurone.