Tutto il buono del mondo in un sito web


Spaghetti al salmone


Ingredienti: (per 4 persone)

  • 400gr di spaghetti
  • 160gr di salmone affumicato
  • 40gr di burro
  • 1 confezione di panna da cucina da 200 gr
  • 1 cipolla piccola
  • 8 cucchiai di salsa di pomodoro
  • 40gr di parmigiano gratuggiato
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  • sale e pepe

Preparazione:

Mettete sul fuoco una pentola con quattro litri d’acqua e salate. Mentre l’acqua scalda tagliate a striscette il salmone affumicato; in un tegame largo mettete il burro e preparate un soffritto con la cipolla tagliata in pezzettini molto piccoli a fuoco molto dolce facendo attenzione a non fare dorare la cipolla deve diventare trasparente, aggiungere la metà delle striscette di salmone, irrorate con il vino bianco e schiacciate con una forchetta il salmone in modo che si forme una specie di cremina, quando il vino sia quasi evaporato aggiungere la salsa di pomodoro e levate dal fuoco.

Immergete gli spaghetti nel acqua in ebollizione e cuocetela per due minuti in meno del tempo di cottura indicato sulla confezione, deve essere al dente. Scolate gli spaghetti e versateli direttamente nel tegame con il salmone, unite le rimanente striscette di salmone, la panna e portate su fuoco vivace per finire la cottura sempre mescolando, correggete di sale e pepate. A cottura ultimata versateli  in una ciotola precedentemente riscaldata, cospargete di parmigiano e servite subito ancora caldi.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Primi


Fusilli al pesto di rucola

oggi un piatto di pasta molto semplice da preparare , ma veramente buono e profumato, parliamo dei fusilli con il pesto di rucola.

Risotto con peperooni crescenza e lattuga

Oggi un piatto di risotto con peperoni, crescenza e lattuga, peperoni e crescenza danno un sapore unico a questo risotto

Spaghetti alla carrettiera

Un piatto di spaghetti alla carrettiera, facili e veloci da prepare, ma veramente squisiti, con tonno, guanciale e funghi porcini.

Lasagne alla napoletana

Oggi un piatto veramente ricco di ingredienti, serve un pò di tempo per prepararlo ma il risultato sarà strepitoso, parliamo delle lasagne alla napoletana.

Spaghetti aglio olio e pan fritto

Oggi un piatto veloce ma veramente gustoso, gli spaghetti con aglio, olio, peperoncino e il pagrattato fritto con pecorino e prezzemolo.

Orecchiette con patate e broccoli

Oggi un bel piatto di orecchiette secche con broccoli e patate. gustosi leggeri, facili e veloci da preparare.