Tutto il buono del mondo in un sito web


Semifreddo di fragole


Ingredienti:(6 persone)

  • 400 gr fragole
  • 125 zucchero
  • 2 albumi di uova
  • 200 gr panna
  • mezzo bicchiere di vino bianco

Preparazione:

Lavate e tagliate a metà le fragole, mettetele a cuocere  in  un pentolino con il vino bianco e lo zucchero per 8 minuti, toglietele dal fuoco, frullatele e lasciatele raffreddare. In due ciotole separate montate sia la panna che gli albumi , incorporate alle fragole prima gli albumi e poi la panna, amalgamate dolcemente e versate il composto in uno stampo rotondo e conservatelo in congelatore per almeno 3 ore. Togliete il semifreddo dallo stampo e mettetelo su di un piatto da portata e decorate con la panna e le fragole rimaste.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Dolci


Crostata di ricotta

Oggi un dolce classico, ma sempre buona, parliamo della crostata di ricotta, facile da preparare, ma portandola in tavola si fa sempre un’ottima figura.

Cannoli alla ricotta e canditi

Oggi i cannoli alla ricotta, tipici della sicilia. occorre un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo.

crostata di ricotta e cioccolato

Oggi un dolce per i più golosi, la crostata con la ricotta e il cioccolato fondente, semplice da preparare.

Torta di carote e mandorle

Oggi un dolce speciale, preparato con mandorle e carote, ottimo come dolce dopo cena o come merenda per bambini.

Crostata ai frutti di bosco

Oggi una bellissima e buonissima crostta ai frutti di bosco, per la preparazione si richiede un pò di tempo, ma il risultato sarà ottimo.

Dessert yogurt e limone

oggi un dessert verment delizioso, preparato con yogurt greco e limoni, se preprato dopo una cena cn amici o parenti farete un figurone.