Tutto il buono del mondo in un blog


Yakisoba


Ingredienti: (2 Persone)

  • 100g ramen
  • Mezza cipolla
  • 4 funghi
  • 1 carota
  • Mezzo peperone verde (Facoltativo)
  • Una manciata di Cavolo (cinese)
  • 4 cucchiai di salsa per yakisoba/tonkatsu/okonomiyaki
  • 1 cucchiaio di olio di sesamo
  • erbe cipollina
  • alga nori in scaglie
  • zenzero rosso sottaceto
  • katsuobushi

Preparazione:

Per prima cosa affettiamo a striscioline sottili la carota, la cipolla, il peperone e i funghi . Scaldiamo l’olio di sesamo in una padella, e facciamo saltare le verdure appena tagliate per uno o due minuti, finche non si ammorbidiscono un pochino, ma senza esagerare non devono diventare mosce. Togliamo ora le verdure dalla padella e versiamoci il ramen insieme alla salsa okonomiyaki.

Aggiungiamo mezzo bicchierino di acqua e facciamo cuocere la pasta a fiamma alta. Alla fine aggiungiamo le verdure cotte in precedenza, diamo una rimescolata per spargere Yakisoba nei piatti. Finiamo il piatto con lo zenzero, l’alga nori e volendo un pò di katsuobushi e poca erba cipollina tritata, Servire subito.

Attenzione, il ramen venduto in Giappone di solito è precotto al vapore, se quello che trovate qui è secco bisogna dare una sbollentata veloce prima di iniziare ad usarlo per la ricetta.

This page as PDF Print Print

0 to “Yakisoba”

  1. Roberta says:

    La ricetta è molto invitante e mi piacerebbe rifarla. Ma gli ingredienti sono facilmente reperibili o bisogna rivolgersi ad un negozio specializzato?

  2. Staff says:

    Si trova quasi tutto il vero problema sono le salse ma in giro ci sono le ricette e volendo si possono fare anche quelle. Ovvio se hai la possibilità di andare in un negozio specializzato è meglio risparmi molto tempo e sei sicura di quello che ottieni 😀



Devi essere loggato per postare un commento.

Primi


Fusilli al pesto di rucola

oggi un piatto di pasta molto semplice da preparare , ma veramente buono e profumato, parliamo dei fusilli con il pesto di rucola.

Risotto con peperooni crescenza e lattuga

Oggi un piatto di risotto con peperoni, crescenza e lattuga, peperoni e crescenza danno un sapore unico a questo risotto

Spaghetti alla carrettiera

Un piatto di spaghetti alla carrettiera, facili e veloci da prepare, ma veramente squisiti, con tonno, guanciale e funghi porcini.

Lasagne alla napoletana

Oggi un piatto veramente ricco di ingredienti, serve un pò di tempo per prepararlo ma il risultato sarà strepitoso, parliamo delle lasagne alla napoletana.

Spaghetti aglio olio e pan fritto

Oggi un piatto veloce ma veramente gustoso, gli spaghetti con aglio, olio, peperoncino e il pagrattato fritto con pecorino e prezzemolo.

Orecchiette con patate e broccoli

Oggi un bel piatto di orecchiette secche con broccoli e patate. gustosi leggeri, facili e veloci da preparare.




Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Informazioni Accetto