Tutto il buono del mondo in un blog
Guida TV


Torta all’ortolana


Ingredienti:(4-6 persone)

  • 250gr pasta brisè
  • 130gr zucchine
  • un peperone
  • 250gr ricotta
  • 100gr mozzarella di bufala
  • un uovo
  • olio extravergine
  • sale pepe

Preparazione:

Lavate e tagliate a pezzi le verdure, passatele in padella con un filo di olio per circa 5 minuti. In una ciotola, disponete la ricotta, aggiungete l’uovo sbattuto, sale e pepe, unite le verdure e amalgamate il tutto. Ricoprite con la pasta brisè una tortiera, bucherellate il fondo con una forchetta  aggiungete il composto di verdure e ricotta, disponete sopra la mozzarella di bufala a fettine e mettete in forno per circa 40 minuti a 180°.

 

This page as PDF Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Pizze


Focaccia di cipolle

Oggi una focaccia che sicuramente non piace a tutti , una focaccia con le cipolle, per chi ama questo ingrediente, sicuramente rimarrà soddisfatto del risultato.

Acquacotta

Questa zuppa è un piatto unico, povero per gli ingredienti, ma molto sostanzioso e delizioso. occorrono soltanto pochi ingredienti, cipolla,sedano,uova,brodo vegetale, pne raffermo e formaggio grattugiato.

Piadina con crescenza e prosciutto crudo

Oggi per la felicità di grandi e piccini delle belle piadine fatte in casa con crescenza, prosciutto e rucola.

Torta di melanzane

Oggi un modo diverso di preparare una torta, la prepariamo in una torta con melanzane,besciamella,tuorli, burro e parmigiano, non serve molto tempo per prepararla ed è veramente gustosa.

Torta salata con ricotta e speck

Oggi una bella torta salata che si prepara in 10 minuti tolta la cottura.Stiamo parlando di una bella torta salata con speck e ricotta

Focaccia con cipolle e olive

Oggi una bella focaccia con cipolle,olive,capperi, pomodori,olive,mozzarella, acciughe, veramente deliziosa, facile da preparare.




Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Informazioni Accetto