Tutto il buono del mondo in un sito web


Tartufi al caffè con le mandorle


Ingredienti:(8 persone)

  • 300gr cioccolato fondente
  • 120gr burro
  • 200gr mandorle
  • 4 tazzine caffè
  • 80gr zucchero a velo
  • cacao amaro

Preparazione:

In una ciotola amalgamate il burro sciolto insieme allo zucchero a velo e mettetelo a riposare per 20 minuti in frigo. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, aggiungete il caffè, trasferiteli in un pentolino a fuoco lento e lentamente aggiungete il burro, lasciate riposare in frigo per altri 20 minuti.Togliete il composto dal frigo e lavoratelo con una paletta di legno, fino ad ottenere una crema densa. Spolverate un piano di lavoro con il cacao e con le mani formate delle palline grandi come delle noci, passateli nel cacao e adagiate sopra ogni pallina una mandorla. Trasferite le palline su di un vassoio e lasciate riposare in frigo per 10 minuti prima di servire.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Dolci


Crostata di ricotta

Oggi un dolce classico, ma sempre buona, parliamo della crostata di ricotta, facile da preparare, ma portandola in tavola si fa sempre un’ottima figura.

Cannoli alla ricotta e canditi

Oggi i cannoli alla ricotta, tipici della sicilia. occorre un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo.

crostata di ricotta e cioccolato

Oggi un dolce per i più golosi, la crostata con la ricotta e il cioccolato fondente, semplice da preparare.

Torta di carote e mandorle

Oggi un dolce speciale, preparato con mandorle e carote, ottimo come dolce dopo cena o come merenda per bambini.

Crostata ai frutti di bosco

Oggi una bellissima e buonissima crostta ai frutti di bosco, per la preparazione si richiede un pò di tempo, ma il risultato sarà ottimo.

Dessert yogurt e limone

oggi un dessert verment delizioso, preparato con yogurt greco e limoni, se preprato dopo una cena cn amici o parenti farete un figurone.