Tutto il buono del mondo in un blog


Sarde ripiene all’arancia


Ingredienti: (4 persone)

  • 16 sarde fresche già pulite
  • 60 gr mandorle pelate
  • 4 arance
  • 50 gr zucchero
  • 40 gr uvetta sultanina
  • 100 gr pane grattugiato
  • 2 uova
  • maggiorana
  • olio extravergine di oliva
  • sale pepe

Preparazione:

Mettete a bagno l’uvetta in acqua tiepida. Tostate metà delle mandorle in una padella e tenetele da parte.Tritate l’altra metà delle mandorle, aggiungete il pane grattugiato, la maggiorana, l’uvetta sgocciolata,un pizzico di sale, pepe e mescolare.Con questo impasto riempire le sarde. In un piatto sbattere le uova e in un altro mettere il pane grattugiato rimasto, passare le sarde prima nell’uovo e poi nel pane grattugiato. Sbucciate le arance e tenete le bucce da parte. Affettate le arance, mettetele in un pentolino con un pò di acqua.Quando raggiungono l’ebollizione scolatele e tenetele da parte. In un pentolino mettete lo zucchero e 4 cucchiai di acqua e cuocete per 5 minuti poi aggiungeteci le bucce di arance a striscioline e cuocete per altri 5 minuti.Friggete le sarde e fatele scolare su carta assorbente, disponetele nel piatto con le arance affettate, le bucce e le mandorle.

This page as PDF Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Antipasti


Sauté di cozze e vongole

Oggi profumo di mare, un sautè di vongole e cozze, facili e veloci da preparare.

Muffin speck e ricotta

Oggi un buon antipasto o un secondo delicato. I muffin con ricotta, speck, porro, panna fresca,parmigiano grattugiato e…

Frittelle con pancetta

Oggi delle frittelle con pancetta deliziose, ottime per una merenda, ma anche come antipasto o un secondo sfizioso, facili da preparare.

Mousse di melanzane

Quello di oggi potrebbe essere un’ottimo antipasto o un contorno raffinato, parliamo della mousse di melanzane.

Frittelle di pecorino al limone

Oggi delle buone frittele, preparate con i porri, il pecorino grattugiato,uova, farina,limone, sale,pepe. Ottime, con un gusto delizioso.

Pesce finto di patate

Oggi un piatto veramente carino da vedere, specialmente per i bambini , ma molto gustoso, preparato con patate,capperi,tonno,maionese.




Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Informazioni Accetto