Tutto il buono del mondo in un sito web


Piadina con crescenza e prosciutto crudo


  • Ingredienti:(4 persone)

    16 fette prosciutto crudo

  • 400gr farina
  • 200gr crescenza
  • 40gr strutto
  • un mazzetto di rucola
  • sale

Peparazione:

sciogliete lo strutto in meno di mezzo bicchiere di acqua tiepida, incorporatevi la farian, una presa di sale e impastate fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico. Formate una palla e lasciate riposare coperto per circa 30 minuti. Dividete l’impasto in otto pezzi e fatene altrettante palline. Tiratele con il mattarello e cuocetele sul tipico testo o su una piastra di ghisa ben calda, finchè non si saranno formate delle bolle che voi bucherete con una forchetta, girate la piadina e continuate la cottura.Spalmate la crescenza sulla piadina calda, farcite con il prosciutto e la rucola, ripiegate e servite.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Pizze


Focaccia di cipolle

Oggi una focaccia che sicuramente non piace a tutti , una focaccia con le cipolle, per chi ama questo ingrediente, sicuramente rimarrà soddisfatto del risultato.

Acquacotta

Questa zuppa è un piatto unico, povero per gli ingredienti, ma molto sostanzioso e delizioso. occorrono soltanto pochi ingredienti, cipolla,sedano,uova,brodo vegetale, pne raffermo e formaggio grattugiato.

Torta di melanzane

Oggi un modo diverso di preparare una torta, la prepariamo in una torta con melanzane,besciamella,tuorli, burro e parmigiano, non serve molto tempo per prepararla ed è veramente gustosa.

Torta salata con ricotta e speck

Oggi una bella torta salata che si prepara in 10 minuti tolta la cottura.Stiamo parlando di una bella torta salata con speck e ricotta

Focaccia con cipolle e olive

Oggi una bella focaccia con cipolle,olive,capperi, pomodori,olive,mozzarella, acciughe, veramente deliziosa, facile da preparare.

Focaccia pugliese

Per una cena particolare da mangiare davanti alla televisione, vi consiglio questa focaccia deliziosa alla pugliesa, con pomodorini e dell’ottimo olio extravergine d’oliva