Tutto il buono del mondo in un blog


Pere al barolo


Ingredienti:(4 persone)

  • 4 pere a pasta dura
  • 1 bottiglia di barolo
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 2 chiodi di garofano
  • un bastoncino di cannella

Preparazione:

Lavate e asciugate le pere, disponetele in una pirofila da forno con i piccioli rivolti verso l’alto, cospargeteli con lo zucchero, mettete il bastoncino di cannella e i chiodi di garofano tra le pere, versate la bottiglia di barolo, coprendo quasi interamente i frutti. Mettete in forno a 180° per circa un’ora, togliete le pere dal forno e disponetele su di un piatto da portata e versateci sopra il fondo di cottura dopo aver tolto i chiodi di garofano e il bastoncino di cannella. Lasciate raffreddare almeno mezz’ora prima di servire.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Dolci


Crostata di ricotta

Oggi un dolce classico, ma sempre buona, parliamo della crostata di ricotta, facile da preparare, ma portandola in tavola si fa sempre un’ottima figura.

Cannoli alla ricotta e canditi

Oggi i cannoli alla ricotta, tipici della sicilia. occorre un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo.

crostata di ricotta e cioccolato

Oggi un dolce per i più golosi, la crostata con la ricotta e il cioccolato fondente, semplice da preparare.

Torta di carote e mandorle

Oggi un dolce speciale, preparato con mandorle e carote, ottimo come dolce dopo cena o come merenda per bambini.

Crostata ai frutti di bosco

Oggi una bellissima e buonissima crostta ai frutti di bosco, per la preparazione si richiede un pò di tempo, ma il risultato sarà ottimo.

Dessert yogurt e limone

oggi un dessert verment delizioso, preparato con yogurt greco e limoni, se preprato dopo una cena cn amici o parenti farete un figurone.