Tutto il buono del mondo in un blog


Ossibuchi con piselli


ingredienti:(4 persone)

  • 4 ossibuchi di vitello
  • 400 gr piselli anche surgelati
  • farina
  • uno scalogno
  • prezzemolo
  • un bicchiere di vino
  • uno spicchio di aglio
  • olio extravergine d’oliva
  • sale pepe

Preparazione:

Salate e pepate gli ossibuchi, infarinateli e rosolateli in una padella con dell’olio caldo, quando gli ossibuchi sono dorati, toglieteli dalla padella ed eliminate il fondo di cottura, rimettete gli ossibuchi nella padella, aggiungete lo scalogno tritato finemente, versate un filo di olio e lasciate rosolare per un minuto, bagnate con il vino bianco, lasciate evaporare, aggiungete 2 bicchieri di acqua, lo spicchio di aglio, coprite e lasciate cuocere per 45 minuti. disponete gli ossibuchi e i piselli su di un piatto da portata e cospargete con il prezzemolo tritato.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.


Ricetta RedBull? come prepararla in casa

La RedBull è sicuramente una delle bibite energizzanti più famose al mondo. Ne vengono consumate davvero molte ed esistono di diversi gusti. Vediamo cosa contiene e come poter realizzare una bibita energizzante fatta in casa, sicuramente più salutare.

Perchè aquistare un Robot Aspirapolvere

Lo sappiamo tutti la parte meno divertente del cucinare è pulire. Capita spesso quando cuciniamo (o mangiamo), di lasciar cadere delle briciole a terra o di far cadere della sporcizia. Un ottimo modo per non dover più pensare alla pulizia è acquistando un Robot Aspirapolvere e magari anche lavapavimenti.

Robot Da Cucina un aiutante robot per ogni palato

I robot da cucina sono degli elettrodomestici sempre più popolari nelle case degli italiani che offrono un grandissimo aiuto a chi deve cucinare. Forniscono preziosi strumenti che alleggeriscono e velocizzano il tempo di creazione dei piatti, e in alcuni casi sono addirittura in grado di eseguire ricette per noi.

Fiori di zucca ripieni al forno

Oggi un modo nuovo pe cucinare i fiori di zucca. Li facciamo ripieni con patate, ceci, cipolla,curry e timo e poi una riscaldata in forno e sono pronti.

Polpettone con carciofi e prosciutto

Oggi un piatto che serve un pò di tempo per la preparazione, ma si otterrà una pietanza meravigliosa . Un bel polpettone con prosciutto,scamorza e carciofi.

Fusilli al pesto di rucola

oggi un piatto di pasta molto semplice da preparare , ma veramente buono e profumato, parliamo dei fusilli con il pesto di rucola.