Tutto il buono del mondo in un blog


Mousse al melone


Ingredienti:(4 persone)

  • un melone
  • 350gr zucchero
  • colla di pesce
  • 7 decilitri di latte
  • sale

Preparazione:

In un pentolino con l’acqua, sciogliete 200gr di zucchero a fuoco basso, senza mescolare per 5 minuti.Tagliate il melone a metà, togliete i semi e lasciate due fettine da parte, il resto della polpa riducetela a pezzetti e frullatela con 2 decilitri di latte.Sciogliete la colla di pesce in acqua, aggiungete lo zucchero e il latte rimasto, versate tutto nella purea di melone, unite lo sciroppo di zucchero preparato precedentemente, un pizzico di sale e amalgamate, quindi disponete il composto in un contenitore e lasciatelo riposare in freezer per tre ore, mescolandolo di tanto in tanto. Riprendete il composto e sbattetelo con una frusta da cucina e rimettetelo in freezer per altre 2 ore. Prima di servire lasciare riposare la mousse per 10 minuti a temperatura ambiente.  Al momento di servire, versate la mousse in un bicchiere e tagliate alcuni cubetti di melone delle fette lasciate da parte.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Dolci


Crostata di ricotta

Oggi un dolce classico, ma sempre buona, parliamo della crostata di ricotta, facile da preparare, ma portandola in tavola si fa sempre un’ottima figura.

Cannoli alla ricotta e canditi

Oggi i cannoli alla ricotta, tipici della sicilia. occorre un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo.

crostata di ricotta e cioccolato

Oggi un dolce per i più golosi, la crostata con la ricotta e il cioccolato fondente, semplice da preparare.

Torta di carote e mandorle

Oggi un dolce speciale, preparato con mandorle e carote, ottimo come dolce dopo cena o come merenda per bambini.

Crostata ai frutti di bosco

Oggi una bellissima e buonissima crostta ai frutti di bosco, per la preparazione si richiede un pò di tempo, ma il risultato sarà ottimo.

Dessert yogurt e limone

oggi un dessert verment delizioso, preparato con yogurt greco e limoni, se preprato dopo una cena cn amici o parenti farete un figurone.