Tutto il buono del mondo in un sito web


Spaghetti con seppioline e piselli

Oggi un piatto con il profumo del mare e dellla terra. Gli spaghetti con i piselli e le seppioline, cucinate con il vino, aglio,scalogno e prezzemolo.

Seppioline in umido

Oggi un piatto con il sapore del mare, le seppioline in umido, veloci e facili da preparare, ma veramente gustose.

Asparagi e seppioline

Oggi un piattop straordinario, ottimo come antipasto ma anche come un secondo leggero. Parliamo degli asparagi con le seppioline.

Insalata di riso mari e monti

Questa insalata di riso mari e monti richiede un pò di tempo per preparare tutti gli ingredienti, ma alla fine sarà veramente un piatto eccezionale, buonissimo da mangiare freddo sotto l’ombrellone o una bella scampagnata.

Arancini di mare

Oggi una ricetta abbastanza elaborata ma alla fine avrete un ottimo risultato. Gli arancini di mare, con seppioline, cozze, vongole, pesce spada e zafferano.

Seppioline al sedano

Per un inizio inverno, vi suggerisco queste seppioline, cotte con un soffritto di cipolla, carota e sedano,buone anche da servire su una bella polenta.

Insalata di riso alla marinara

L’insalata di riso è il piatto più consumato dell’estate. Questa ricetta è un’insalata di riso in una versione molto ricca di sapori, con pomodorini,frutti di mare ed erbe aromatiche.

Risotto ai frutti di mare

Questa ricetta è Il piatto più classico di tutta la penisola. Il risotto ai frutti di mare, preparato con vongole, cozze, scampetti, brodo vegetale e…