Tutto il buono del mondo in un sito web


cous cous con calamari e gamberi

Oggi un piatto completo, leggero, ma molto gustoso, parliamo del cous cous con calamari, gamberoni , porro,aglio e prezzemolo tritato

Arrosto di vitella ripieno

Oggi un bellissimo e buonissimo arrosto di vitello, ripieno con funghi porcini, porro,carota,zucchina e spinaci, rosolato in padella ma poi cotto al forno

Muffin speck e ricotta

Oggi un buon antipasto o un secondo delicato. I muffin con ricotta, speck, porro, panna fresca,parmigiano grattugiato e…

Zita con verdure e mozzarella

Oggi un allegro piatto di zita, tutte colorate con verdure, pomodorini, zucchine, carote e mozzarelline, veramente deliziosa e veramente facili da preparare.

Paccheri ripieni alle verdure

Oggi un primo piatto veramente eccellente. Ipaccheri ripieni con verdure, condite con unaa crema , cucinata con panna e pecorino.

Spaghetti alle vongole al cartoccio

Oggi un bel piatto di spaghetti con le vongole al cartoccio, molto facili e veloci da preparare, con quel fantastico profumo di fare….deliziosi.

Insalata di fagioli e formaggio

Oggi un contorno buono ma leggero, una bella insalata con fagioli borlotti, sedano,carota,cipolla e una bella fetta di formaggio feta tipicamente greco e molto leggero.

Pennette con pancetta e zafferano

Vi consiglio vivamente queste pennette con pancetta affumicata, porro e zafferano, molto facile da preparare ma veramente gustoso.

Polpette con lenticchie, verdure e patate

Queste polpette con lenticchie,verdure e patate sono ottime per i bambini che non vogliono mangiare le verdure, sono facili da preparare ma vi daranno grandi soddisfazione.

Spiedini di pollo dorati

Questi spiedini di pollo dorati faranno felici sicuramente i bambini, sono facili da preparare e sono necessarie alcune spezie, come il coriandolo in polvere, la cannella e il pepe in grani.

Strudel di verdure prosciutto e fontina

Oggi uno strudel di verdure, che si può mangiare velocemente, facile da preparare e ottimo anche freddo.

Paccheri ripieni di verdura

Questi paccheri ripieni alle verdure sono un piatto tipicamente campano, ma ormai è preparato in tutte le regioni, sono ottimi, resi ancora più gustosi dalla crema preparata con panna e pecorino.

Ribollita toscana

Questo piatto una volta considerato dei “poveri” adesso è un piatto prelibato, una specialità toscana, la ribollita.

Paccheri ripieni di verdura

Oggi vi proponiamo una ricetta a base di verdura,un ‘ottimo primo piatto : i paccheri ripieni di carote, sedano, patate,prezzemolo e….

Insalata di seppie

A chi è attento alla dieta suggeriamo di cucinare questa insalata di seppie, un prodotto del mare particolarmente apprezzato, sia per la carne saporita, sia perchè priva di grassi: solo 72 calorie ogni cento grammi.