Tutto il buono del mondo in un sito web


Cartoccio di triglie

Oggi un piatto di triglie cucinate al cartoccio, veramente deliziose e profumatissime, facili da preparare.

Focaccia schiacciata

Oggi una bella focaccia schiacciata che io ho condito con pomodorini e olive, ma voi potete condire con tantissime altre cose, secondo la vostra fantasia, ad esempio con cipolla e salvia o rucola e parmigiano o ancora gorgonzola e noci e….tante altre cose.

Uova farcite

Questa ricetta porterà un tocco di colore sulla vostra tavola. Le uova farcite alcune con tonno, alcune con i caprini o con il prosciutto cotto sono deliziose anche d’estate.

Braciole di maiale farcite

Queste braciole di maiale ripiene di pistacchi, mortadella,olive, parmigiano sono veramente deliziose e sicuramente più gustose di quando si mangiano semplici, è un modo nuovo per rendere questo piatto eccezionale.

Spaghetti ai broccoli con pane fritto

Una ricetta ottima per un pranzo o una cena leggera e si può anche riciclare il pane avanzato,questi spaghetti con i broccoli, il pane grattugiato , le alici, i capperi sono un piatto veramente saporito.

Scaloppine alla pizzaiola

Come secondo piatto, vi consigliamo queste scaloppine che abbiamo chiamato alla pizzaiola perchè accompagnata dagli ingredienti che spesso, caratterizzano la pizza: pomodoro, origano, capperi.

La caponata

E un piatto sicuramente vegetariano .D’origine Siciliana con i profumati peperoni,melanzane,patate, capperi e….

Pasta con le olive

Ricetta molto veloce da preparare, praticamente il tempo di preparazione dipende dal tempo di cottura, una gustosissima pasta con zucchine, olive e philadelphia…

Insalata alla greca con cubetti di pancetta dolci e pomodori

Un’insalata alla greca completa e arricchita con dei pomodori e della pancetta dolce, facile da fare e gustosa…

Pizza con funghi, salsicce e olive

La pizza con salsicce, funghi e olive è una pizza molto appetitosa è ottima anche d’estate semi fredda.