Tutto il buono del mondo in un sito web


Orecchiette salsiccia e rucola

Oggi prepariamo delle orecchiette pugliesi con un gustoso condimento di salsiccia e rucola, facili da preparare ma di ottimo effetto.

Spaghetti con gamberi e ricotta

Oggi un primo piatto delizioso e leggero. Gli spaghettoni con gamberi e ricotta, facile da preparare e occorre pochissimo tempo.

Pomodori farciti

Questi pomodori farciti con cannellini, spinaci, parmigiano e scalogno, sono un’alternativa ad un secondo sano e nutriente, al posto della solita carne o del solito pesce.

Fusilli lunghi al sugo di pancetta

Oggi un piatto di pasta veramente squisito, i fusilli lunghi con il sugo di pancetta, avrete un primo delizioso e con gli involtini di pancetta farciti con pecorino,capperi e prezzemolo, anche un secondo piatto gustoso.

Tagliatelle al marsala

queste tagliatelle al marsala sono un piatto della tradizione siciliana, servono pochi ingredienti e si prepara in meno di 30 minuti.

Salmone gratinato alle erba

Per un secondo buono e leggero, un bel trancio di salmone, condite con rosmarino,timo,salvia,maggiorana, una bella spruzzata di limone e 15 minuti in forno, ottimo.

Gnocco fritto

Oggi gnocchi fritti, buoni come una simpatica merenda o come secondo, facili e veloci da preparare.

Treccia di pane dolce

Per la felicità dei bambini questo pan dolce è l’ideale, ottimo come merenda ma anche come colazione.

Frittata ai formaggi

Per un secondo diverso una bella frittata ripiena con formaggio brie e fontina, deliziosa.

Bucatini con cozze e semi di finocchio

Per un primo piatto originale, vi consiglio un piatto di bucatini con il gusto delle cozze e il profumo dei semi di finocchio.

Vitello tonnato con salsa di limone

Ecco un altro piatto buono per le feste di pasqua, il vitello tonnato al limone,renderà più ricca la vostra tavola pasquale.

Fusilli in insalata

Adesso che viene la bella stagione, un bel piatto di pasta fredda fa piacere, questi fusilli con bresaola, tonno,carote, piselli fa proprio al caso vostro.

Involtini di vitello con parmigiano

Per un pranzo o una cena stuzzicante, vi consiglio questi involtini di scaloppine con rucola e parmigiano.

Baccalà alla napoletana

Il baccalà alla napoletana un piatto della tradizione partenopea, ricco di sapori con uvetta sultanina, pinoli, olive, pomodori e capperi, facilissimo da preparare.

Agnolotti con burro e salvia

Questo è un piatto tipicamente piemontese , ma ormai si prepara in tutte le regioni, gli agnolotti con burro e salvia.

Mezzepenne con salsa di peperoni

Per un piatto di pasta diverso dal solito e molto gustoso vi consigliamo queste mezze penne condite con una delicata salsa di peperoni.

Tagliolini con cozze e capesante

Desiderate un bel piatto di pasta condito con del pesce? allora questo piatto di tagliolini con cozze e capesante fanno proprio al caso vostro.

Polpettone di tonno

Questo è un piatto facile da preparare e veloce, per chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina. Il polpettone di tonno con parmigiano e pangrattato,è un piatto da gustare freddo.

Tortino broccolo e salsiccia

Questa ricetta è ottima per la stagione estiva, perchè non contiene eccessivi condimenti ed è ottima anche fredda. Il tortino con broccolo romano, parmigiano, salsicce e uova.

timballo di maccheroni

Questa è una ricetta di un certo impegno ma sono sicura che la porterete a termine brillantemente.questi maccheroni con besciamella scamorza, salame, e pomodoro, faranno la felicità di tutta la famiglia.