Tutto il buono del mondo in un sito web


Tortiglioni con gorgonzola funghi e noci

Oggi un piatto di tortiglioni veramente squisiti e saporiti, parliamo dei tortiglioni con gorgonzola,funghi e gherigli di noce.

Cubetti di gorgonzola e noci

Oggi un’ottimo antipasto , delle torrette con il pan carrè con gorgonzola e mascarpone decorati con rondelle di sedano e gherigli di noce.

Pabassinas

Oggi dei dolcetti della tradizione sarda molto buoni e molto colorati, parliamo de pabassinas, facili da fare ma di ottima figura.

Trote con le noci

La trota con le noci. La trota è un pesce molto leggero e cucinato con le noci e la panna rende questo pesce veramente delizioso.

Torta pinoli e noci

Questo dolce è veramente delizioso, ottimo per palati fini. Questa torta con pinoli e noci è facilissima da preparare e buona da mangiare.

Torta di noci

Questa è una ricetta di una certa ricercatezza ma facile da preparare. La torta fatta con le noci , il burro , chicchi di caffè e…

Spaghetti al pesto genovese

Questo è il piatto più conosciuto al mondo,gli spaghetti preparati con il pesto più fagiolini e patate lessate insieme alla pasta. Ottimi

Crostata ai frutti di bosco

Una torta ricca di profumi dell’estate, che utilizzando frutti di bosco congelati può essere preparata in qualsiasi periodo dell’anno, una base preparata con un metodo no tradizionale ma fatta con biscotti e margarina e farcita non con crema ma con……

Pappardelle caprino e noci

Prepariamo questo piatto con il formaggio caprino,adesso molto ricercato ma che una volta era considerato il formaggio dei poveri, che cucinato con le noci,la panna,il latte è veramente un primo con i fiocchi.

Risotto con noci e fontina

Questo è un piatto veramente originale:il risotto con fontina e noci.La fontina è un formaggio tipico della Val d’Aosta,dove è prodotto da mucche portate al pascolo tra i due-tremila metri di altitudine.