Tutto il buono del mondo in un sito web


Cannoli alla ricotta e canditi

Oggi i cannoli alla ricotta, tipici della sicilia. occorre un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo.

Amaretti alla crema

Se avete poco tempo , ma dovete preparare un dolce, vi consiglio gli amaretti alla crema, sono facili e veloci da preparare, ma sicuramente farete un’ottima figura.

Zabaione con frutta fresca

Oggi ho pensato a una bella coppetta di frutta con crema allo zabaione per finire una cena con amici, servono pochissime cose e pochissimo tempo.

Amaretti alla crema

Se non siete cuoche provette, ma volete fare un’ottima figura con il dolce, vi suggerisco questi amaretti con crema al mascarpone, facilissime da preparare ma molto golose.

Crostata di ricotta e cacao

Oggi un dolce strepitoso, una crostata con ricotta e cioccolato, facile da preparare e sicuramente saranno felici i bambini, ma anche i grandi.

Tagliatelle al marsala

queste tagliatelle al marsala sono un piatto della tradizione siciliana, servono pochi ingredienti e si prepara in meno di 30 minuti.

Frutta con zabaione

Per finire una cena , servite questo dolce con frutta e una delicata crema al zabaione.

Carteddate

Queste rosette fritte al miele , chiamate carteddate sono un dolce tipicamente pugliese.

Zuppa inglese

La zuppa inglese è un dolce al cucchiaio, simile al tiramisù. È un dolce antico di secoli, che appare nella cucina della zona di Bologna, Forlì, Ferrara e Reggio Emilia nell’Ottocento, a base di pan di Spagna, imbevuto in liquori quali l’alchermes , il rosolio, marsala e crema pasticcera, ecco la ricetta…

Cannoli Siciliani

I cannoli siciliani sono il prodotto tipico per eccellenza dell’arte dolciaria siciliana. La ricetta antichissima fu trovata in un convento Palermitano, ecco come si prepara questo splendito dolce…