Tutto il buono del mondo in un sito web


Pabassinas

Oggi dei dolcetti della tradizione sarda molto buoni e molto colorati, parliamo de pabassinas, facili da fare ma di ottima figura.

Polpette alle mandorle

Per una cene tra amici, queste polpette con le mandorle, saranno veramente un successone,sono facili da preparare ma veramente buone.

Torta di nocciole

Oggi una bella torta di mandorle e nocciole,occorre circa un’ora e mezza per la preparazione e cottura ma alla fine avrete un dolce veramente ottimo.

Bastoncini dolci di riso

Come dolce Natalizio vi consiglio questi bastoncini di riso dolci con mandorle, farina di riso,zucchero, zucchero a vela, cannella,latte,mandorle e alla fine usciranno dei biscotti veramente deliziosi.

Crostata di ananas

Oggi una bellisima e buonissima crostata di ananas, ideale come dessert perchè è un frutto leggero che aiuta la digestione.

Spaghetti con zucchine e mandorle

Un primo piatto leggero e gustoso, gli spaghetti con le zucchine e le mandorle tritate, facili e da preparare, con il sapore delicato delle mandorle.

Pan di mandorle

Questo pan di mandorle richiede un pochino di tempo per la preparazione, servono mandorle, nocciole,farina, burro e un poco di pazienza, ma il risultato sarà favoloso.

Crocchette di baccalà

Queste crocchette di baccalà, sono facili da preparare e si possono mangiare anche velocemente davanti alla tv, con i tovaglioli senza sporcare piatti.

Tartufi al caffè con le mandorle

Questi dolcetti faranno la felicità di grandi e piccini.I tartufi al caffè con mandorle, facilissimi da preparare e non serve cuocerli.

Frollini

Questi frollini faranno la felicità dei bambini, per una buona colazione o un ottima merenda.

Polpette alle mandorle

Le polpette sono un piatto classico che piace a tutti, ma oggi la proponiamo con le mandorle che fanno diventare queste polpette ancora più squisite.

Spaghetti broccoli e scampetti

Oggi consigliamo un primo piatto “terra mare”: gli spaghetti con scampi e broccoli e con l’aggiunta di mandorle diventa un piatto veramente delizioso.

Salmone con salsa di yogurt

Per la vostra cena del venerdi’ a base di pesce, vi propongo questo piatto molto gustoso, leggero e di facile realizzazione.Il salmone con una delicata salsa allo yogurt e mandorle

Torta di carote

La torta di carote è un classico della pasticceria del cantone Argau, nella Svizzera tedesca ,dove c’è una grande produzione di questo ortaggio,tanto da essere soprannominata il cantone della carota.E’ un dolce leggero con carote e…

Trote alle mandorle

Oggi portate in tavola una fragrante trota abbinata alle mandorle. L’uso di abbinare le mandorle a piatti salati, risale al medioevo quando la mandorla divenne un ingrediente molto usato nella cucina di corte. Ecoo la ricetta per preparare le trote alle mandorle…

Baci di dama

Dei buonissimi dolci con mandorle e ripieni di cioccolato. Semplici da preparare e ottimi anche per colazione da degustare nel latte.

Ricciarelli

I ricciarelli sono dei biscotti tipici della Toscana, originari di Siena dove vengono mangiati durante tutto l’anno, mentre nel resto d’italia si mangiano soltanto a Natale.