Tutto il buono del mondo in un sito web


Finocchi e patate al gratin

Per un secondo leggero o un contorno, possiamo preparare i finocchi e le patate gratinate in forno con burro e grana.

Spaghetti con la mollica

Oggi un piatto facile facile e con pochi ingredienti. Gli spaghetti con la mollica di pane, l’aglio,le acciughe, il grana e il prezzemolo…deliziosi.

Spaghetti con polpette

Oggi un piatto unico che fa da primo e da secondo. Un piatto di spaghetti con le polpettine, veramente delizioso.

Mezze maniche con patate e prosciutto cotto

Oggi un primo piatto sicuramente sostanzioso, condito con patate,zucchine,prosciutto cotto, provola affumicata e grana , il tutto ripassato al forno buonissimo e gustoso.

Risotto al nebbiolo

Per il cenone di capodanno, voglio consigliarvi questo risotto aromatizzato al nebbiolo. facile e veloce da preparare.

Zucchine farcite alla carne

Oggi un piatto leggero, le zucchine ripiene con carne di vitella, le uova, il parmigiano, la mollica di pane e cotte in forno sono veramente deliziose.

Polpettone farcito

Polpettone farcito, si può preparare anche per il pranzo di natale, è un polpettone preparato con macinato di vitella,salsiccia,uova,grana grattugiato e farcito con prosciutto cotto e formaggio.

Arancini di mare

Oggi una ricetta abbastanza elaborata ma alla fine avrete un ottimo risultato. Gli arancini di mare, con seppioline, cozze, vongole, pesce spada e zafferano.

Pomodori ripieni con verdure

Questi pomodori ripieni con verdure, crescenza e grana, sono ottimi come secondo o come piatto unico d’estate, si possono mangiare caldi passati in forno, oppure freddi.

timballo di maccheroni

Questa è una ricetta di un certo impegno ma sono sicura che la porterete a termine brillantemente.questi maccheroni con besciamella scamorza, salame, e pomodoro, faranno la felicità di tutta la famiglia.

penne al forno con melanzane

Lascerete gli ospiti senza parole con questa ricetta di pasta al forno con capperi, olive,grana e soprattutto melanzane grigliate e tagliate a fettine e il tutto ripassato al forno con mozzarella filante.

Risotto primavera

Per una cena leggera consigliamo questo risotto primavera. Preparato con zucchine, peperoni, cipolla, lattuga, piselli e….