Tutto il buono del mondo in un sito web


Focaccia di cipolle

Oggi una focaccia che sicuramente non piace a tutti , una focaccia con le cipolle, per chi ama questo ingrediente, sicuramente rimarrà soddisfatto del risultato.

fegato alla veneziana

Oggi un piatto che non piace proprio a tutti, il fegato alla veneziana, fettine di fegato cotte con tantissima cipolla, sale e pepe.

Acquacotta

Questa zuppa è un piatto unico, povero per gli ingredienti, ma molto sostanzioso e delizioso. occorrono soltanto pochi ingredienti, cipolla,sedano,uova,brodo vegetale, pne raffermo e formaggio grattugiato.

Paccheri al ragù napoletano

Oggi un piatto di paccheri con sugo al ragù napoletano, un sugo preparato con spezzatino e costine di maiale, serve un lungo periodo di cottura, circa 3 ore ma il risultato sarà strepitoso.

Focaccia con cipolle e olive

Oggi una bella focaccia con cipolle,olive,capperi, pomodori,olive,mozzarella, acciughe, veramente deliziosa, facile da preparare.

Zuppa di cipolle

Oggi una bella zuppa di cipolle, sicuramente poco adatto ai bambini ma molto gustoso per gli adulti, preparata con cipolle, formaggio fondente, parmigiano grattugiato, brodo di carne e vino bianco.

Cernia con pancetta e cipolla

Ecco un piatto molto sfizioso, le cernie con pancetta e cipolla tritata finemente, cotte in forno, quindi leggera e digeribilissima.

Capitone in umido

Oggi iniziamo a parlare di pranzo di Natale, quindi per la vigilia sicuramente non può mancare il capitone, piatto tradizionale ormai di tutta Italia. facile da preparare, ma veramente gustoso.

Fegato alla veneziana

Il fegato è una pietanza che non piace a tutti, ma a chi piace fatto alla veneziana è strepitoso, servono pochi ingredienti, soltanto fegato,cipolle e vino bianco.

Focaccia ripiena

Una focaccia ripiena con pomodorini ,capperi,olive e cipolle, molto squisita, ma questa focaccia si può fare ripiena in mille altri modi, con speck e provola, con prosciutto cotto e mozzarella, con le verdure e…………tantissime altre cose.

Zuppa di cipolle con bruschetta alla fontina

La zuppa di cipolle, un tempo un piatto povero ma adesso è un piatto raffinato, e lo abbiamo arricchito con del pane bruscato con fontina.

Peperoni ripieni di riso

Questa ricetta è un piatto unico, con il sapore dei peperoni e un riso appena passato in padella e poi cotto al forno, parliamo dei peperoni ripieni con il riso.

Risotto al limone

Questo risotto al limone è un piatto veloce da preparare e dal gusto delicatissimo e con l’aggiunta della buccia del limone grattugiata è anche molto profumato.

Involtini saporiti

Questa è una ricetta buona come secondo per un pranzo o come piatto unico per la cena. Sono facili da realizzare e molto gustosi perchè gli involtini sono insaporiti con pecorino e alloro e le cipolle stufate gli danno un sapore squisito.

Cipolle ripiene al forno

Vi suggeriamo di preparare questo contorno sostanzioso,saporito e profumato a base di cipolle ripiene passate al forno con capperi, pangrattato,pecorino e…

Coniglio fritto

Questa ricetta serve per cucinare il coniglio in modo diverso messo a marinare con vino e limone per insaporire la carne poi fritto, squisito.

Zuppa di pescatrice

Questo piatto è ideale per il cenone di San Silvestro.E’ una zuppa di pesce veramente insolita, per esaltare la dolcezza della pescatrice sono stati aggiunti i funghi porcini,prelibato prodotto della terra.

Cous Cous

Il cous cous è un piatto tipico della cucina araba, questo piatto ha origini africane e si è presto diffuso in ogni parte del pianeta con molte varianti.

Pollo al curry

Piatto di origine indiana ma praticamente mangiato in tutto l’oriente (e oramai anche in occidente) tutto da gustare, grazie al suo sapore forte e deciso…