Tutto il buono del mondo in un sito web


Involtini di peperoni

Oggi un contorno saporito, gli involtini di peperoni, ripieni con mozzarella e acciughe, facili e veloci da preparare.

Spaghetti con la mollica

Oggi un piatto facile facile e con pochi ingredienti. Gli spaghetti con la mollica di pane, l’aglio,le acciughe, il grana e il prezzemolo…deliziosi.

Insalata di pollo peperoni e patate

Oggi un bel piatto di insalata di pollo con fagiolini,patate, peperone, uova sode e acciughe. Un bel piatto unico per chi vuole rimanere in forma.

Insalata piemontese

Oggi una bella insalatona, preparata con patate,peperoni e acciughe, velocissima da preparare e visto l’avvicinarsi della bella stagione potrebbe essere un bel pranzo completo.

Arrosto di vitello con salsa tonnata

Oggi un piatto classico, l’arrosto di vitello con la salsa tonnata, serve un pò di tempo per prepararlo ma ne vale la pena, è ottimo anche freddo il giorno dopo.

Spaghetti rucola e acciughe

Per un piatto di pasta, fresca e leggera, vi consiglio questi spaghetti conditi con acciughe,pomodorini e la cipolla di tropea, un condimento nuovo che vi piacerà molto.

Insalata di pollo con fagiolini

Per questa caldissima estate, una bella insalata, preparata con pollo lesso, fagiolini,patate lesse,capperi, acciughe e una bella dose di maionese.

Orecchiette ai frutti di mare

Oggi vi consiglio, questo magnifico piatto di orecchiette con i frutti di mare e le cime di rape, può essere un piatto unico.

Spaghetti con salsa di tonno

Oggi una variente dei soliti spaghetti con il tonno, preparati con una crema di tonno,olive nere, acciughe, aglio, prezzemolo tutto frullato, con l’aggiunta di pomodori a crudo e mozzarella.

Spaghetti alla siciliana

Oggi un piatto tipicamente siciliano, preparato con capperi e acciughe, pomodori e una bella spolverata di pane casareccio fritto.

Scaloppine alla mugnaia

Queste scaloppine vi faranno fare un’ottima figura, scaloppine condite con una salsina di acciughe,capperi, prezzemolo, aglio e limone.

Acciughe al limone

Oggi un piatto veloce veloce, non serve forno o fornelli. Le acciughe condite con limone, peperoncino,origano e prezzemolo, è un piatto molto sfizioso.

Vitello tonnato al forno

Oggi una bella ricetta classica. Il famoso vitello tonnato,fatto in forno con le verdure e poi frullate insieme al tonno ,capperi e le acciughe.

Penne ai broccoli

Per un primo piatto diverso, prepariamo le penne con i broccoli, i pinoli, pomodorini. Veramente ottimi.

Uova farcite

Questa ricetta porterà un tocco di colore sulla vostra tavola. Le uova farcite alcune con tonno, alcune con i caprini o con il prosciutto cotto sono deliziose anche d’estate.

Spiedini di carne e pomodorini

Questa ricetta è un secondo stuzzicante e saporito, parliamo degli spiedini, confezionati con polpettine, fontina e fette di pomodorini, il tutto condito con uno stuzzicante pan grattato fritto.

Mozzarella in carrozza

per una ricetta sfiziosa e per una volta non pensiamo alle calorie, suggeriamo la mozzarella tra due fette di pane, passate nell’uovo, nel pangrattato e fritte.ottime come pranzo o cena veloce.

Cotolette di vitello ripiene

Per un secondo piatto succulento che piacerà a tutta la famiglia, oggi proponiamo queste cotolette di vitello farcite con peperoni,acciughe,prosciutto cotto, mozzarella e poi fritte.

Pomodori con salsa tonnata

Per una cena leggera o per un secondo delizioso vi propongo questi pomodori con salsa tonnata, ripieni di di formaggi, pane grattugiato, parmigiano

Involtini di zucchina e acciughe

Oggi un piatto che è ottimo anche freddo, da portare al mare o ad un picnic. Involtini di zucchine con acciughe, patate.