Tutto il buono del mondo in un sito web


Fagottini di verza al forno


Ingredienti: (4 persone)

  • 400 gr verza
  • uno scalogno
  • 2 patate
  • parmigiano
  • olio extravergine
  • sale pepe

Preparazione:

Lessate le patate con tutta la buccia, scolatele, pelatele e schiacciatele con una forchetta. Sfogliate la verza, lavatela e lessatela per 5 minuti in acqua salata, scolatela, tenete da parte le foglie più grandi e quelle piccole tagliatele finemente. In una padella con un filo di olio tritate lo scalogno, unite la verza tagliata , rosolate, salate, pepate. In una ciotola mettete le patate schiacciate, unite la verza e lo scalogno ,amalgamate e farcite le foglie grandi chiudendole a fagottino. Disponete i fagottini in una pirofila, cospargeteli con del parmigiano grattugiato e mettete in forno per 10 minuti a 200°.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Dietetici


Insalta di farro con salmone mozzarella e verdure

Oggi una bella insalatona, preparata con verdure, farro, salmone, mozzarella,zucchina,peperone, pomodoro,piselli il tutto condito con olio,aceto,sale,pepe. Un piatto veramente leggero ottimo per un piatto unico per chi sta a dieta.

Penne ai broccoli e calamari

Questa ricetta di penne con broccoli e calamari è gustosissima e anche dietetica contiene soltanto 350 calorie a porzione.

Ravioli ricotta spinaci e parmigiano

Questo è un piatto dietetico che aiuta a sentirsi sazi senza rinunciare al buon sapore, sono i ravioli di ricotta spinaci e parmigiano, leggeri e ottimi