Tutto il buono del mondo in un sito web


Crostini di polenta


Ingredienti:(4 persone)

  • 300 gr farina gialla per polenta
  • 50  gr gorgonzola
  • 4 fette di pancetta
  • 50 gr funghi sott’olio
  • 4 acciughe sott’olio
  • sale

Preparazione:

Portate a ebollizione 2 litri di acqua, salate e aggiungete lentamente la farina di polenta , facendo attenzione a non far formare grumi, fate cuocere, sempre mescolando per circa 45 minuti. Versate la polenta in una teglia, livellatela e lasciatela raffreddare.Tagliate la polenta con forme a vostro piacere e passateli in forno a grigliare per alcuni minuti, guarniteli a vostro piacere e rimetteteli in forno per alcuni minuti e disponeteli in un piatto da portata.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Altro


Fiori di zucca ripieni al forno

Oggi un modo nuovo pe cucinare i fiori di zucca. Li facciamo ripieni con patate, ceci, cipolla,curry e timo e poi una riscaldata in forno e sono pronti.

Frittelle con pancetta

Oggi delle frittelle con pancetta deliziose, ottime per una merenda, ma anche come antipasto o un secondo sfizioso, facili da preparare.

Fagottini pera e gorgonzola

Oggi delle creps eccezionali, dal sapore intenso della gorgonzola e il gusto dolciastro delle pere fatte saltare in padella con il burro.

Piadina con crescenza e prosciutto crudo

Oggi per la felicità di grandi e piccini delle belle piadine fatte in casa con crescenza, prosciutto e rucola.

Insalata di arance

Oggi vi propongo un frutto da servire a fine pasto Le arance in insalata. Preparata con arance,olive, cipolla,sale,pepe e una spruzzata dilimone.

fagottini al verde

Oggi fagottini al verde con ricotta, leggeri ma veramente deliziosi, si preparano in poco tempo e gli ingredienti sono: farina,uova,burro,spinaci,ricotta,menta fresca, pepe macinato fresco e…