Tutto il buono del mondo in un sito web


Crostata di ananas


Ingredienti:(6 persone)

  • 600gr pasta frolla
  • un ananas
  • sciroppo di ananas
  • 50gr zucchero
  • 30gr di mandorle

Preparazione:
Eliminate la buccia all’ananas, e tagliatela a fette e poi a pezzi eliminando il torso centrale.Mettete sul fuoco un pentolino con il succo di ananas, fatelo ridurre fino ad ottenere una crema morbida e aggiungete le mandorle. Imburrate e infarinate una tortiera, ricoprite il fondo e le pareti con la pasta frolla, bucherellate il fondo con una forchetta, versate il liquido di ananas, le mandorle e coprite con i pezzi di ananas, cuocete in forno a 200° per circa 30 minuti, lasciate raffreddare prima di servire.

 

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Dolci


Crostata di ricotta

Oggi un dolce classico, ma sempre buona, parliamo della crostata di ricotta, facile da preparare, ma portandola in tavola si fa sempre un’ottima figura.

Cannoli alla ricotta e canditi

Oggi i cannoli alla ricotta, tipici della sicilia. occorre un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo.

crostata di ricotta e cioccolato

Oggi un dolce per i più golosi, la crostata con la ricotta e il cioccolato fondente, semplice da preparare.

Torta di carote e mandorle

Oggi un dolce speciale, preparato con mandorle e carote, ottimo come dolce dopo cena o come merenda per bambini.

Crostata ai frutti di bosco

Oggi una bellissima e buonissima crostta ai frutti di bosco, per la preparazione si richiede un pò di tempo, ma il risultato sarà ottimo.

Dessert yogurt e limone

oggi un dessert verment delizioso, preparato con yogurt greco e limoni, se preprato dopo una cena cn amici o parenti farete un figurone.