Tutto il buono del mondo in un sito web


Bavarese ai frutti di bosco


Ingredienti:(4 persone)

  • 400ml panna fresca
  • 300gr frutti di bosco

Per lo sciroppo:

  • 250gr zucchero
  • 50gr vino bianco
  • 10gr foglioline di menta
  • 25gr fogli di colla di pesce

Preparazione:

Sciroppo:In una casseruola, versate 300 grammi di acqua, aggiungete le foglioline di menta, lo zucchero e il vino, cuocete fino a quando lo zucchero non è ben sciolto, togliete la casseruola dal fuoco, unite i fogli di colla di pesce, ammorbiditi nell’acqua e strizzati, mescolate, filtrate con un colino e lasciate raffreddare. Frullate 200 grammi di frutti di bosco, versatelo in una ciotola e unite lo sciroppo preparato, amalgamate, versate un mestolo di composto in uno stampo, unite 50gr di frutti di bosco interi, mettete in frigorifero e lasciate solidificare. Montate la panna, unitela al composto nella ciotola e mescolate.Estraete lo stampo dal frigo, versate il composto di sciroppo e panna, rimettetelo in frigo per almeno 3 ore. Togliete lo stampo dal frigo, immergetelo in acqua calda per alcuni secondi e capovolgete il dolce su di un piatto da portata, decoratelo con i frutti di bosco rimasti.

 

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Dolci


Crostata di ricotta

Oggi un dolce classico, ma sempre buona, parliamo della crostata di ricotta, facile da preparare, ma portandola in tavola si fa sempre un’ottima figura.

Cannoli alla ricotta e canditi

Oggi i cannoli alla ricotta, tipici della sicilia. occorre un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo.

crostata di ricotta e cioccolato

Oggi un dolce per i più golosi, la crostata con la ricotta e il cioccolato fondente, semplice da preparare.

Torta di carote e mandorle

Oggi un dolce speciale, preparato con mandorle e carote, ottimo come dolce dopo cena o come merenda per bambini.

Crostata ai frutti di bosco

Oggi una bellissima e buonissima crostta ai frutti di bosco, per la preparazione si richiede un pò di tempo, ma il risultato sarà ottimo.

Dessert yogurt e limone

oggi un dessert verment delizioso, preparato con yogurt greco e limoni, se preprato dopo una cena cn amici o parenti farete un figurone.