Tutto il buono del mondo in un sito web


Base per pizza


Questa è la base per la pizza, una volta ottenuta la base è possibile metterci gli accondimenti che si preferiscono, se non hai idee non dimenticare di guardare le nostre ricette a base di pizza.

Ingredienti:

  • Farina (500 g)
  • Lievito Di Birra (30 g)
  • Acqua Tiepida (25 cl)
  • Cucchiaio Olio D’oliva (1)
  • Pizzico Sale (1)

Preparazione:

Disponete la farina a montagnetta, aperta al centro, versate nel buco il sale, l’olio, lievito di birra e aggiungete gradualmente l’acqua impastando il tutto con le mani, fino ad ottenere una pasta morbida ed elastica che si stacchi facilmente dal piano. Cospargete di farina la pagnotta così ottenuta, mettetela  in una ciotola, copritela con un panno e lasciatela lievitare per due ore, fin chè non è raddoppiata di volume. Prendete la pasta e lavoratela ancora, schiacciandola accuratamente. Ricordatevi solo di rialzare un po’ il bordo per creare il cornicione, quando stenderete la pasta nella teglia.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Pizze


Focaccia di cipolle

Oggi una focaccia che sicuramente non piace a tutti , una focaccia con le cipolle, per chi ama questo ingrediente, sicuramente rimarrà soddisfatto del risultato.

Acquacotta

Questa zuppa è un piatto unico, povero per gli ingredienti, ma molto sostanzioso e delizioso. occorrono soltanto pochi ingredienti, cipolla,sedano,uova,brodo vegetale, pne raffermo e formaggio grattugiato.

Piadina con crescenza e prosciutto crudo

Oggi per la felicità di grandi e piccini delle belle piadine fatte in casa con crescenza, prosciutto e rucola.

Torta di melanzane

Oggi un modo diverso di preparare una torta, la prepariamo in una torta con melanzane,besciamella,tuorli, burro e parmigiano, non serve molto tempo per prepararla ed è veramente gustosa.

Torta salata con ricotta e speck

Oggi una bella torta salata che si prepara in 10 minuti tolta la cottura.Stiamo parlando di una bella torta salata con speck e ricotta

Focaccia con cipolle e olive

Oggi una bella focaccia con cipolle,olive,capperi, pomodori,olive,mozzarella, acciughe, veramente deliziosa, facile da preparare.