Tutto il buono del mondo in un sito web


Rotolini di zucchine


  • Ingredienti:(4 persone)

    3 zucchine

  • 200gr d funghi di champignon
  • prezzemolo
  • 100gr caprino
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

Preparazione:

Pulite e tagliate a pezzetti i funghi, fateli appassire in una padella con l’olio, salate e a cottura ultimata aggiungete il prezzemolo tritato. Spuntate le zucchine e tagliatele per la lunghezza in fettine molto sottili. Scottateli in acqua boente per circa mezzo minuto, scolateli e fateli asciugare su di un telo. Accoppiateli 2  a 2  per il lungo sovrapponendole un pò. Tritate i funghi e mescolateli con il caprino, distribuite il composto sulle zucchine, arrotolatele e conditele con olio, sale e prezzemolo tritato.

Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Contorni


Fiori di zucca ripieni al forno

Oggi un modo nuovo pe cucinare i fiori di zucca. Li facciamo ripieni con patate, ceci, cipolla,curry e timo e poi una riscaldata in forno e sono pronti.

Finocchi e patate al gratin

Per un secondo leggero o un contorno, possiamo preparare i finocchi e le patate gratinate in forno con burro e grana.

Insalata con carciofi e grana

Oggi una bella insalata di carciofi e grana, un contorno delizioso, condite con olio extravergine,sale pepe e qualche fogliolina di menta.

Insalata di granchio

Oggi un piatto fresco che in queste giornate di caldo ancora fanno piacere. Una bella insalata di polpa di granchio, condita con funghetti, carciofini, erba cipollina, capperi, pomodori,uova e lattuga.

La caponata

oggi una bella caponata, cucinata con melanzane,peperoni,zucchina, patata, pachino,capperi e….

Verdure miste

Oggi un bel contorno di verdure,ma per chi vuole stare a dieta è un ottimo piatto unico, gustoso e leggero. Verdure miste saltate in padella e poi al forno.