Tutto il buono del mondo in un blog
Le Ricette


Polipetti con sugo alla napoletana


Ingredienti: (4 persone)

  • 500 gr polipetti
  • una costa di sedano
  • uno scalogno
  • prezzemolo
  • 3 pomodorini
  • olio extravergine
  • sale pepe

Preparazione:

Tagliate lo scalogno a fettine, lavate e tagliate a dadini la carota e il sedano,pulite i polipetti,rosolateli in un tegame con un filo di olio, unite la metà delle verdure e i pomodorini e cuocete per 10 minuti. Mettete in un tegame le verdure rimaste e copritele con acqua fredda, quindi aggiungete i polipetti e il prezzemolo tritato e cuocete per 20 minuti a fuoco moderato. Salate, pepate e servite i polipetti con le verdure in un piatto da portata.

This page as PDF Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Secondi


Cozze ripiene di patate

Cozze ripiene di un delizioso purè con il profumo della menta, si possono mangiare sia come secondo ma anche come antipasto.

Crocchette di baccalà

Queste crocchette di baccalà, sono facili da preparare e si possono mangiare anche velocemente davanti alla tv, con i tovaglioli senza sporcare piatti.

Scaloppine alla mugnaia

Queste scaloppine vi faranno fare un’ottima figura, scaloppine condite con una salsina di acciughe,capperi, prezzemolo, aglio e limone.

Involtini di bresaola e riso

Oggi un piatto leggero, ottimo anche per chi sta a dieta, gli involtini di bresaola ripiene con riso e adagiati su di un letto d’insalata con pomodorini e una bella mozzarella centro.

Cotolette con spinaci e gorgonzola

Queste cotolette di vitello panate con spinaci e gorgonzola saranno un successo, un piatto saporito e facile da preparare.

Polpettine con patate e piselli

Questo piatto di polpettine con patate e piselli è facilissimo da preparare, abbastanza veloce e piacerà a grandi e piccini.


Iscriviti
    Scrivi un post anonimo...


  • Ultime ricette

  • Social Network

  • Categorie

    • expandFeste
    • collapseLocalità
    • collapsePiatti
    • Ricette
    • Senza categoria
    • expandSpeciali
  • Segnalaci una ricetta