Tutto il buono del mondo in un blog
Le Ricette


Filetti di platessa alla senape


Ingredienti:(4 persone)

  • 8 filetti di platessa di circa 100 gr l’uno
  • un cucchiaio di miele
  • mezzo limone
  • un cucchiaio di senape
  • un cucchiaio di aceto balsamico
  • 40 gr gherigli di noce
  • uno spicchio di aglio
  • un rametto di rosmarino
  • prezzemolo
  • erba cipollina
  • olio extravergine d’oliva
  • sale pepe

Preparazione:
Lavate in acqua fredda i filetti di platessa, asciugarli su carta da cucina e tagliare i filetti in tre parti nel verso della lunghezza e metteteli in una ciotola. In un barattolo versate 3 cucchiai di olio,l’aceto balsamico,la senape,il succo di mezzo limone, 5 fili di erba cipollina fatta a pezzetti, il miele, un cucchiaio di prezzemolo tritato, lo spicchio di aglio spellato e schiacciato, i gherigli di noce tritati, sale e pepe, chiudere il barattolo e scuoterlo in modo da ottenere una salsa ben emulsionata. Versa la salsa sui filetti di platessa e lasciateli marinare per almeno 30 minuti. Sgocciolate i filetti dalla marinata e sovrapponeteli tre per volta formando delle cupolette e fermatele con un rametto di rosmarino. Coprite una placca  con carta da forno bagnata e strizzata e cuocete  i filetti nel forno per 5 minuti a 230°, spengete il forno e accendete il grill e posizionate la grata ad almeno 30 cm dalla resistenza e fate grigliare per almeno altri 3 minuti, disponete su di un piatto da portata , versate sopra la marinata e aggiustare di sale e pepe se serve.

This page as PDF Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Secondi


Cozze ripiene di patate

Cozze ripiene di un delizioso purè con il profumo della menta, si possono mangiare sia come secondo ma anche come antipasto.

Crocchette di baccalà

Queste crocchette di baccalà, sono facili da preparare e si possono mangiare anche velocemente davanti alla tv, con i tovaglioli senza sporcare piatti.

Scaloppine alla mugnaia

Queste scaloppine vi faranno fare un’ottima figura, scaloppine condite con una salsina di acciughe,capperi, prezzemolo, aglio e limone.

Involtini di bresaola e riso

Oggi un piatto leggero, ottimo anche per chi sta a dieta, gli involtini di bresaola ripiene con riso e adagiati su di un letto d’insalata con pomodorini e una bella mozzarella centro.

Cotolette con spinaci e gorgonzola

Queste cotolette di vitello panate con spinaci e gorgonzola saranno un successo, un piatto saporito e facile da preparare.

Polpettine con patate e piselli

Questo piatto di polpettine con patate e piselli è facilissimo da preparare, abbastanza veloce e piacerà a grandi e piccini.


Iscriviti
    Scrivi un post anonimo...


  • Ultime ricette

  • Social Network

  • Categorie

    • expandFeste
    • collapseLocalità
    • collapsePiatti
    • Ricette
    • Senza categoria
    • expandSpeciali
  • Segnalaci una ricetta