Tutto il buono del mondo in un blog
Le Ricette


Fettuccine alla romana


Ingredienti:

  • 400 gr di farina
  • 4 Uova
  • 350 gr di pomodori maturi
  • 250 gr di regaglie di pollo
  • 50 gr di grasso di prosciutto
  • 15 gr di funghi secchi
  • 2 chiodi di garofano
  • vino bianco
  • 1 cipolla
  • parmigiano grattugiato
  • brodo
  • sale e pepe

Preparazione:

Preparate la pasta con uova e farina, tiratela a sfoglia e ricavatene fettuccine larghe 1 cm. In un tegamino fate soffriggere il grasso di prosciutto con la cipolla tritata e l’aglio. Unite i pomodori a pezzetti e i funghi ammorbiditi in acqua e strizzati.

Cuocete in metà del burro indicato le regaglie di pollo, spruzzate di vino bianco e bagnatele con un pò di brodo. Unite i chiodi di garofano e l’intingolo di pomodoro: Versate il condimento sulle fettuccine lessate, mescolate e cospargete di abbondante parmigiano grattugiato.

Bene il piatto è servito :D

This page as PDF Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Primi


Gnocchi di patate con olive e acciughe

Per chi ha un pò di tempo in cucina, gli consiglierei questi gnocchi con acciughe e olive, il sugo è facilissimo da preparare ,serve soltanto un pò di tempo per preparare gli gnocchi.

Pennette alla polpa di granchio

Oggi un piatto di pasta veramente ottimo, le pennette con la polpa di granchio, pomodorini e una bella spolverata di prezzemolo tritato.

Gnocchi di patate con olive e acciughe

Questo piatto è delizioso, serve un pò di tempo per prepararlo ma alla fine ne sarà valsa la pena. Gli gnocchi di patate con acciughe e olive nere.

Fusilli con gamberi e melanzane

Oggi un piatto di pasta veramente squisita, dei fusilli con gamberi, melanzane e una grattata di provolone dolce.

Mezze maniche alla pecorara

Oggi mezze maniche alla pecorara, con un gusto particolare, dato dalla ricotta con la pancetta e insaporito da una buona dose di pecorino, facilissimi e veloci da preparare.

Bucatini con pesto alla siciliana

Oggi un piatto tipicamente siciliano, i bucatini con il pesto di mandorle e basilico, il profumo delle olive nere e il buon sapore del provolone piccante a scaglie.


Iscriviti
    Scrivi un post anonimo...


  • Ultime ricette

  • Social Network

  • Categorie

    • expandFeste
    • collapseLocalità
    • collapsePiatti
    • Ricette
    • Senza categoria
    • expandSpeciali
  • Segnalaci una ricetta