Tutto il buono del mondo in un blog
Guida TV


Ferri di cavallo


Ingredienti:

  • 750g di farina
  • 250g di fecola di patate
  • 2 uova intere
  • 1 bustina di vanillina
  • 300g di zucchero a velo
  • 500g di burro

Preparazione:
Con lo sbattitore impasta il burro, vanillina, zucchero a velo e uova; dopo su un tavoliere impasta il tutto con la farina e la fecola di patate (con le mani). Otterrai una massa dolce da mettere in frigorifero per circa mezz’ora. In seguito da tutto l’impasto prendi dei pezzettini e fai dei piccoli cilindri ai quali poi darai la forma ad “U” (in realtà si possono usare anche formine) come nella foto!
Metti in forno a 160° per circa 10 minuti.

Avvertenze:

  1. controlla la cottura, i biscotti devono rimanere bianchi
  2. non dimenticare assolutamente la fecola altrimenti i biscotti si spappano
  3. il burro deve essere abbastanza morbido per poterlo impastare meglio, quindi tiralo fuori dal frigirifero un pò di tempo prima di cominciare a cucinare

Per fare le punte di cioccolata, basta sciogliere della cioccolata a bagno maria e bagna la punta dei biscotti che lascerai asciugare su un foglio di carta stagnola. Quando tutti i biscotti saranno pronti abbuffatevi!!!

This page as PDF Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Dolci


Baci di meringhe

Per la gioia di grandi e piccini, oggi prepariamo dei piccoli baci di meringa, servono soltanto albumi di uova freschi, zucchero a velo e una spruzzata di succo di limone.

Torta all’ananas

Oggi un bel dolce, una bella torta con fette di ananas, un dolce che vi farà fare una bella figura con amici e parenti.

Polpette dolci di pane

Oggi polpette dolci, preparate con il pangrattato, latte, zucchero,uova. Ottime per una merenda, un fine pasto o uno stuzzichino davanti al televisore.

Tagliatelle dolci

oggi delle buone tagliatelle dolci, facili e veloci da preparare ma sicuramente ottimi per i più golosi.

Bomboloni alla crema

Oggi dei bomboloni alla crema veramente gustosi, i golosi faranno festa, sia grandi che bambini, occorre un pò di tempo per la lievitazione , ma per il resto sono facili da preparare.

Ciambellone all’anice

Oggi un bel ciaambellone all’anice, ottimo per la prima colazione o per un’ottima merenda. Questo ciambellone oltre che ottimo è anche profumatissimo.