Tutto il buono del mondo in un blog
Guida TV


Crème caramel


Ingredienti:(6 persone)

  • mezzo litro di latte
  • 5 cucchiai di zucchero
  • un limone
  • 5 uova
  • una stecca di vaniglia

Preparazione:

In una terrina, rompete le uova e sbattetele con una forchetta. In un pentolino versate il latte,la buccia grattugiata di un limone, la metà dello zucchero,  la vaniglia e portatelo a ebollizione, filtrate con un colino e versatela nelle uova e amalgamate. In una padellina, disponete lo zucchero rimasto, bagnate con un filo di acqua e caramellate a fuoco vivace. Rivestite uno stampo con lo zucchero caramellato, riempitela con la crema, disponetelo in una pirofila con acqua calda  e cuocetelo a bagnomaria a 160° per circa un’ora. Estraete lo stampo dal porno e sformate il creme caramel su di un piatto da portata e conservatelo in frigorifero, fino al momento di servirlo.

This page as PDF Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Dolci


Ciambellone all’anice

Oggi un bel ciaambellone all’anice, ottimo per la prima colazione o per un’ottima merenda. Questo ciambellone oltre che ottimo è anche profumatissimo.

Plum-cake ai due cioccolati

Oggi un dolce strepitoso, un plum cake ai 2 cioccolati, un impasto diviso 2 con una parte al cacao e l’altra con scaglie di cioccolato bianco.

Torta alle nocciole

Oggi un dolce fantastico, occorrre un pò di tempo per la preparazione, ma ne vale veramente la pena, parliamo della torta alle nocciole.

Tartellette con mousse di pera

Oggi dei dolcetti veramente deliziosi e di grande effetto.Parliamo delle tartellette con mousse alla pera, serve del tempo per la preparazione , ma ne vale veramente la pena.

Farfalle di pasta frolla ripiene

Oggi per la gioia di grandi e piccini le farfalle di pasta frolla, con marmellata di albicocca e ciliegie, gustosissime.

Dolce caprese

Dolce caprese , buonissimo con il profumo del limone e il sapore delle mandorle, un dolce ideale per un fine cena o una deliziosa colazione.