Tutto il buono del mondo in un blog
Guida TV


Arrosto di vitello con patate


Ingredienti:

  • 1 kg di carne di vitello
  • 1 carota
  • 1 sedano
  • un bicchiere di vino bianco
  • Rosmarino
  • Salvia
  • 10 patate
  • sale e olio
  • aglio
  • 1 cipolla

Preparazione:

Intanto che iniziamo accendiamo il forno a 200° circa, cosi raggiungerà la temperatura giusta mentre prepariamo l’arrosto.

Prendiamo il pezzo di carne e mettiamoci sopra del rosmarino, salvia e sale , poi leghiamolo con una corda per arrosti (se non siete capaci chiedete al macellaio o compratelo già legato).

Prendiamo una teglia da forno e riempiamola con patate, carote, sedano e cipolla, e adagiamoci anche la carne appena preparata e cospargiamo tutto con dell’olio extravergine e del sale.

Inforniamo e dopo circa 30-35 minuti versiamo del vino bianco e chiudiamo immediatamente il forno (per non farlo freddare) e lasciamolo cuocere per altri 50 minuti circa, girando le patate ogni tanto.

Per controllare la cottura dell’arrosto usiamo uno stuzzicadenti lungo, infilzandolo se esce del liquido lucido è pronto altrimenti bisogna attendere ancora un pò.

Appena è pronto tagliamo l’arrosto a fettine e Buon Appetito.

Per la buona riuscita della ricetta è importante la qualita della carne usata, io consiglio un bel pezzo di carne di scamone o noce o se non c’è niente di meglio la spalla della mucca.

Questo è un piatto molto indicato per le feste, semplice da preparare ma molto costoso in termini di tempo (a causa della cottura) ma comunque se la carne è buona è un piatto che non si dimentica facilmente.

This page as PDF Print Print
Devi essere loggato per postare un commento.

Secondi


La caponata

oggi una bella caponata, cucinata con melanzane,peperoni,zucchina, patata, pachino,capperi e….

Arrosto di vitella ripieno

Oggi un bellissimo e buonissimo arrosto di vitello, ripieno con funghi porcini, porro,carota,zucchina e spinaci, rosolato in padella ma poi cotto al forno

Fettine alla pizzaiola

Oggi un piatto di carne succulenta, le fettine alla pizziola, con pochi ingredienti otterrete un piatto delizioso.

Alici a beccafico

Oggi un piatto di alici alla beccafico, occorre un pochino di tempo per pulirle e friggerle, ma alla fine otterrete un piatto delizioso.

Sauté di cozze e vongole

Oggi profumo di mare, un sautè di vongole e cozze, facili e veloci da preparare.

Spiedini di carne

Oggi degli spiedini deliziosi, alternati con peperoni e zucchine, grigliati per alcuni minuti e poi passati al forno.




Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Informazioni Accetto