Tutto il buono del mondo in un sito web


Polpettone con carciofi e prosciutto

Oggi un piatto che serve un pò di tempo per la preparazione, ma si otterrà una pietanza meravigliosa . Un bel polpettone con prosciutto,scamorza e carciofi.

Spaghetti alla carrettiera

Un piatto di spaghetti alla carrettiera, facili e veloci da prepare, ma veramente squisiti, con tonno, guanciale e funghi porcini.

Lasagne alla napoletana

Oggi un piatto veramente ricco di ingredienti, serve un pò di tempo per prepararlo ma il risultato sarà strepitoso, parliamo delle lasagne alla napoletana.

Risotto con la verza

Oggi un bel risotto con la verza, saporito e leggero, preparato con il brodo vegetale, burro e cipolla.

Insalata con carciofi e grana

Oggi una bella insalata di carciofi e grana, un contorno delizioso, condite con olio extravergine,sale pepe e qualche fogliolina di menta.

Spaghetti al pesto e pomodorini

Oggi un piatto profumatissimo, gli spaghetti con il pesto e pomodorini, conditi anche con pinoli,besciamella e scaglie di parmigiano

cous cous con calamari e gamberi

Oggi un piatto completo, leggero, ma molto gustoso, parliamo del cous cous con calamari, gamberoni , porro,aglio e prezzemolo tritato

Frittata con speck e spinaci

oggi una bella idea per un secondo classico ma sempre ottimo, la frittata cotta al forno con speck,funghi,fontina,spinaci e parmigiano.

Tortiglioni con gorgonzola funghi e noci

Oggi un piatto di tortiglioni veramente squisiti e saporiti, parliamo dei tortiglioni con gorgonzola,funghi e gherigli di noce.

Farfalle con fiori di zucca e gamberetti

Oggi un bel piatto con gamberetti, fiori di zucca e zucchine, gustoso e leggero, facile e veloce da preparare.

Fettine alla pizzaiola

Oggi un piatto di carne succulenta, le fettine alla pizziola, con pochi ingredienti otterrete un piatto delizioso.

Alici a beccafico

Oggi un piatto di alici alla beccafico, occorre un pochino di tempo per pulirle e friggerle, ma alla fine otterrete un piatto delizioso.

Verdure miste

Oggi un bel contorno di verdure,ma per chi vuole stare a dieta è un ottimo piatto unico, gustoso e leggero. Verdure miste saltate in padella e poi al forno.

Penne con zucchine uova e parmigiano

Oggi un piatto fcilissimo da preparare ma gustoso, parliamo delle penne condite con le zucchine, le uova, il parmigiano grattugiato e parmigino a scaglie e naturalmente una bella macinata di pepe.

Rigatoni porri e bresaola

Oggi un bel piatto di rigatoni con i porri e bresaola, cosparsi con una bella manciata di parmigiano a scaglie.

Spiedini di carne

Oggi degli spiedini deliziosi, alternati con peperoni e zucchine, grigliati per alcuni minuti e poi passati al forno.

Spaghetti con la mollica

Oggi un piatto facile facile e con pochi ingredienti. Gli spaghetti con la mollica di pane, l’aglio,le acciughe, il grana e il prezzemolo…deliziosi.

Tartare di tonno e salmone

Oggi un piatto fresco, ottimo per l’estate, le tartare di filett0 di tonno e di salmone, leggeri, facii da preparare e deliziosi..

Tonnarelli cacio e pepe

oggi un piatto della tadizionne romana, dei tonnarelli cacio e pepe, facili e veloci da preparare , ma un piatto da leccarsi i baffi.

Tagliatelle al limone e mimosa di uova

Oggi un piatto di pasta condita con la scorza di limone, l’erba cipollina,l’aneto, scalogno,paprika e la mimosa di uova, un pitto buono e profumato.