Tutto il buono del mondo in un sito web


Fiori di zucca ripieni al forno

Oggi un modo nuovo pe cucinare i fiori di zucca. Li facciamo ripieni con patate, ceci, cipolla,curry e timo e poi una riscaldata in forno e sono pronti.

Finocchi e patate al gratin

Per un secondo leggero o un contorno, possiamo preparare i finocchi e le patate gratinate in forno con burro e grana.

braciole di pesce spada

Oggi un piatto di pesce spada, veramente saporito, cucinato con patate, pinoli, sedano, carote, olive e…

Baccala con patate

oggi un secondo delizioso, il baccalà con le patate, preparato unendo anche i semi di finocchio e la pancetta

Spezzatino con ceci e patate

Oggi un piatto sostanzioso, lo spezzatino di vitello con ceci e patate. Facili da preparare , non servev molto tempo di preparazione, ma è un piatto veramente delizioso.

Gnocchi con fonduta di formaggio

Oggi un piatto goloso, gli gnocchi conditi con la fonduta, cioè un bel miscuglio di formaggi, facili da preparare.

crema di ceci e baccalà

Oggi un pitto squisito, una crema di ceci con delle polpettine di baccala,occorre un pò di tempo per la preparazione , ma alla fine avrete un ottimo risultato.

Frittelle con pancetta

Oggi delle frittelle con pancetta deliziose, ottime per una merenda, ma anche come antipasto o un secondo sfizioso, facili da preparare.

Riso patate e cozze

Oggi un piatto facile facile , un bel risotto, con patate e cozze, cotte in forno.

Alici e bucce di patate fritte

Oggi un bel piatto di alici fritte con bucce di patate fritte, un piatto gustoso, facile e veloce da preparare.

Pesce finto di patate

Oggi un piatto veramente carino da vedere, specialmente per i bambini , ma molto gustoso, preparato con patate,capperi,tonno,maionese.

Insalata di pollo peperoni e patate

Oggi un bel piatto di insalata di pollo con fagiolini,patate, peperone, uova sode e acciughe. Un bel piatto unico per chi vuole rimanere in forma.

Branzino con patate

Oggi un bel pesce al forno , esattamente un branzino con patate, pomodorini, olive di gaeta, veramente deliziosi.

Gnocchi con sugo di pesce persico

Oggi un piatto prelibato, molto gustoso, parliamo degli gnocchetti con il sugo di pesce persico, serve un tantino di tempo, ma rimarrete soddisfatti.

Crocchettine di patate con emmentaler e pancetta

Oggi un secondo preparato con le patate, saranno delle crocchette deliziose, al centro delle crocchette ci metterete un pezzetto di pancetta e uno di emmentaler, passate nell’uovo e nel pangrattato e friggetele , deliziose.

Peperoni gratinati

Oggi un piatto che puo essere un ottimo secondo piatto, un piatto unico se uno sta a dieta o anche un buon contorno per una serata con amici. Peperoni e patate, con olive e cipolla , facili da preparare me veramente gustosi.

Patate arraganate

Oggi un piatto cucinato con le patate, origano fresco, cipolla, aglio, prezzemolo,sale e pepe. Pochi ingredienti, ma cucinati insieme sono veramente deliziosi.

Mezze maniche con patate e prosciutto cotto

Oggi un primo piatto sicuramente sostanzioso, condito con patate,zucchine,prosciutto cotto, provola affumicata e grana , il tutto ripassato al forno buonissimo e gustoso.

Gnocchi alla valdostana

Oggi un piatto da leccarsi i baffi, gli gnocchi alla valdostana, gnocchi preparati con la farina, il parmigiano,una grattata di noce moscata, un tuorlo e …condita con burro fontina e…

Patate duchessa

Un ottimo contorno, le patate duchessa, decorative e sicuramente piacevoli da vedere, piacciono ai bambini. Sono facili da preparare.