Tutto il buono del mondo in un sito web


Spaghetti al pesto e pomodorini

Oggi un piatto profumatissimo, gli spaghetti con il pesto e pomodorini, conditi anche con pinoli,besciamella e scaglie di parmigiano

Conchiglioni ripieni ricotta e spinaci

Oggi prepriamo dei belli conchiglioni ripieni con ricotta e spinaci, buonissimi e facili da preparare.

Polpettone in crosta di mortadella

Questo piatto, potrebbe essere un’alternativa alla solita bistecca, facile da preparare e molto gustoso.

Cannelloni con verdura

oggi un modo diverso di preparare i cannelloni. Li prepariamo con ricotta, carota,sedano,peperoni e zucchina, un modo nuovo per gustre le verdure, veramente gustosi.

Canederli ai semi di papavero

Oggi un buon piatto semplice, preparato con il pane raffermo, le uova la farina, il burro e…parliamo delle canederli con i semi di papavero.

Gnocchi alla valdostana

Oggi un piatto da leccarsi i baffi, gli gnocchi alla valdostana, gnocchi preparati con la farina, il parmigiano,una grattata di noce moscata, un tuorlo e …condita con burro fontina e…

Gnocchi di ricotta e spinaci

Oggi un bel piatto di gnocchi con ricotta e spinaci, richiede un pò di tempo per la preparazione, ma il risultato sarà ottimo, li condiamo soltanto con burro , salvia e parmigiano a scaglie.

Cernia ripiena al forno

Oggi una bella cernia ripiena, con il profumo del mare, questa cernia la facciamo ripiena, con funghi porcini, mollica di pane, parmigiano grattugiato, uova e gamberetti, veramente deliziosa.

Frittata con patate e asparagi

Oggi una bellissima frittata preparata con le patate, le uova, e le punte degli asparagi selvatici, facile e veloce da preparare.

Frittelle con fontina e carne speziata

Oggi un piatto di frittelle con fontina e carne lessa o arrosto, fritte per la felicità di grandi e piccini, si può usare carne rimasta , quindi si risparmia.

Lasagne con carciofi e prosciutto cotto

Oggi un piatto elaborata che si deve cucinare in giorni che si ha un pò di tempo. Le lasagne con carciofi, mozzarella e prosciutto cotto, buonissimo e vi farà fare un figurone se ciucinato a parenti o ad amici.

Conchiglioni ripieni di ricotta e spinaci

Un primo veramente delizioso, facilissimo e veloce da preparare. Parliamo dei conchiglioni, ripieni con ricotta e spinaci e passati in forno con una bella manciata di parmigiano.

Tortelloni patata e speck

Oggi un piatto un pò elaborato, che richiede un pò di tempo, ma alla fine avrete un piatto veramente delizioso, con la soddisfazione di aver preparato un piattoveramente bello , buono e profumato allo speck.

Tortellini panna e prosciutto

oggi un piatto veramente delizioso, i tortellini con prosciutto cotto e panna fresca, velocissimi da preparare, ma molto gustosi.

Olive all’ascolana

Lo so che il fritto fa male ma…….queste olive ascolane sono veramente deliziose, serve un pò di tempo per prepararle ma alla fine avrete un grande successo.

Torta ai fiori di zucca

Oggi una gustosissima torta, preparata con fiori di zucca, zucchine, ricotta,uova e una grattatina di noce moscata, che gli dà un sapore e un odore molto delicato.

Soufflè al formaggio

Questi soufflè di formaggio, sono molto appetitosi e si possono mangiare tranquillamente davanti alla televisione.

Gnocchi di patate con olive e acciughe

Per chi ha un pò di tempo in cucina, gli consiglierei questi gnocchi con acciughe e olive, il sugo è facilissimo da preparare ,serve soltanto un pò di tempo per preparare gli gnocchi.

Gnocchi di patate con olive e acciughe

Questo piatto è delizioso, serve un pò di tempo per prepararlo ma alla fine ne sarà valsa la pena. Gli gnocchi di patate con acciughe e olive nere.

Olive ascolane

oggi olive ascolane, un piatto sfizioso, ci vuole un pò di tempo per la preparazione, ma alla fine otterrete delle olive strepitose.